Oggi vi parlerò del proiettore portatile SonyMPCD1
Sempre più spesso mi capita di essere in giro per conferenze, incontri e speech. Pur essendo nel 2018, è ancora frequente avere problemi di cavi e collegamento. Così ho deciso di realizzare un mio kit portatile per garantire sempre massima efficienza.
A breve farò un post riepilogativo ma volevo intanto parlarvi del nuovo proiettore portatile SonyMPCD1.
Estetica:
bellissimo: angoli smussati, iperportatile, scocca in alluminio e custodia che protegge e impreziosisce ulteriormente il prodotto. Tra l’altro la mia impressione pare essere condivisa da molti. il SonyMPCD1 ha anche vinto il design award 2018.
Connessioni
Lo stato dell’arte ad oggi: cavo hdmi, caricamento con USB-C e adattatore micro usb to usb-c..
La presa usb-c permette il caricamento rapido e con l’adattatore è piuttosto facile usare un powerbank esterno per il caricamento “on the go”.
Il cavo hdmi permette di collegare il SonyMPCD1 ad un laptop, ad un tablet/cellulare e magari anche alla Playstation.
Audio
Il SonyMPCD1 è munito di una uscita jack per usare le vostre cuffie preferite o un altoparlante esterno. Ne ho appena acquistato uno della Sony su Amazon: eccolo
Extra
Un motivo in più per portare sempre con voi il vostro proiettore è dato dal fatto che è esso stesso un powerbank da 5000mAh. Quindi anche se non prevedete di fare presentazioni, conviene portarlo nello zaino per assicurarvi almeno un paio di ricariche per smartphone assetati di energia.
Ingresso per il treppiede
Ovviamente non poteva mancare l’ingresso per il treppiede. Potete usare qualsiasi modello, da quelli da tavolo passando per quelli da fotografo. A voi la scelta
Conclusioni
ho avuto modo di provarlo sia a casa per guardare un film ma anche durante una presentazione.
In entrambi i casi ho utilizzato dei cavi, quindi la configurazione è immediata.
Anche a distanza di un paio di settimane non posso che confermare la funzionalità dell’oggetto e la sua notevole facilità di uso.
Promosso a pieni voti
Disclaimer:
il SonyMPCD1 mi è stato gentilmente inviato da Sony Italia