Reduce dal Press Day di Greenmedialab ho notato con piacere la nuova linea LoDo della CaseLogic.
CaseLogic è un brand affidabile e tecnico che però ha sempre dato priorità al contenuto rispetto alla forma.
Un dato di fatto, direi, soprattutto se paragonato a concorrenti di fascia media/alta come Tucano (che ha fatto passi da gigante negli ultimi anni) o Thule.
Con la linea LoDo a mio parere, inizia una nuova fase di questo marchio.
Il tessuto che sostituisce il cordura, tipico di questa azienda può ricordare quello usato da The North Face o dalla Fjallraven, il GT1000 di cui parlai tempo fa su questo blog.
Il look è attuale, con un occhio al retrò che molti brand, a partire dai due sopracitati, stanno cavalcando con successo. E non sono i soli.
La nuova collezione LoDo è disponibile in tre colorazioni: Petrol Green, Dress Blue e Graphite.
Tutta la collezione è contraddistinta da inserti di vera pelle.
Vediamo quali sono i pezzi forti della collezione:
Commuter Bags: LoDo Satchel con scomparto imbottito per laptop (15.6”) e uno per tablet (10.1”) accessibile da un’unica grande apertura che ne semplifica l’accesso.
Daypacks: lo zaino può trasportare in sicurezza un laptop da 15’’ e un tablet da 10.1’’. La base di pelle, le chiusure magnetiche, lo schienale e le bretelle imbottite sono elementi che consentono il trasporto. La versione più grande offre un comparto imbottito per laptop da 15.6” e per un tablet da 10.1” con una grossa apertura e una tasca a zip discreta per il trasporto di cellulare.
Sleeves: le custodie LoDo trasportano tablet di 8’’ o di 10.1’’.Le custodie per laptop da 11.6’’, 13.2’’ e 15.6’’ hanno una tasca extra per trasportare in maniera ordinata anche altri accessori come cavi e caricabatterie.