Provare un paio di scarpe e degli indumenti può essere piuttosto noioso se non si è appassionati di shopping.
Se poi questi indumenti e scarpe devono essere usati per correre, provarli non basta.
Bisogna usarli
E così Brooks e i suoi rivenditori vengono in soccorso facendo provare i suoi prodotti ma in maniera divertente.
Non si parla di performance o di risultati.
Si corre, si parla, si sta insieme.
Questo è il format #happyrun che consiste nella possibilità di provare i prodotti con la collaborazione di un rivenditore (in questo caso, a Milano, Verde Pisello) correndo in gruppo per i navigli della città.
Saranno le endorfine, sarà il gruppo, fatto sta che la corsa si trasforma in una festa collettiva dove si fa casino in città e si gira con parrucche.
Siamo lontani anni luce dalle ansie da prestazione.
Il percorso è piuttosto facile, si parte dai navigli e si passa per Porta Genova. Da Porta Genova si percorre via Vigevano e poi si torna sui Navigli percorrendoli fino alla Chiesa di San Cristoforo.
I prodotti testati erano maglie, scarpe e soprattutto le giacche pensate per la corsa notturna.
La collezione si chiama Nightlife e si contraddistingue per i colori accesi e gli inserti rifrangenti.
La giacca fa il suo lavoro, avendole provate in condizioni di scarsissima luminosità, va detto che si riesce chiaramente a vedere le persone in lontananza.
Ma alla fine il prodotto, valido, passa in secondo piano e diventa invece fantastico fare quattro chiacchiere correndo.
Uno spunto interessante che sarebbe bello far diventare seriale in tutte le città.