Venerdi partirò per il Belgio con l’obiettivo di documentare una delle gare ciclistiche più note e dure chiamata Ronde van Vlaanderen (o Giro delle Fiandre) e di testare sul campo alcuni prodotti della Salewa oltre ad una nuova telecamera della Canon.
Il programma è piuttosto intenso, visiterò una storica fabbrica di biciclette, documenterò la partenza della gara a Bruges e spero di poter mostrare al meglio questa città di cui ho sempre sentito parlare benissimo ma che non ho mai visitato. Conto di provare anche qualche birra 😉
Il progetto si inserisce nel quadro di un accordo con l’Ente del turismo delle Fiandre con Igersitalia, Associazione di cui sono segretario. Dopo di me partiranno altri instagramers per scoprire altri aspetti delle Fiandre, talvolta legati all’enogastronomia, altre volte all’arte.
Con me, Andrea Lasagna e Cristiano Guidetti. Abbiamo già avuto modo di fare insieme la magnifica esperienza di #adamellopedala. Per saperne di più su Cristiano vi rimando a questo post in cui ci parla della sua packing list. Andrea è invece è l’amministratore del profilo Instagram dedicato alle due ruote e avrà “l’onore” di gareggiare sabato.
I tag per seguire questa avventura sono: #fiandre e #cyclinginflanders