Come prima cosa vi suggerisco di leggere il post pubblicato da Alessandro Fortuna su instagramers italia . Avrete le prime informazioni di base per farvi una idea.
Se poi vi siete fatti una idea vi dico la mia: è rivoluzione allo stato puro.
Questa estate oltre a noiosissimi filmati mossi e non montati, al massimo caricati su Youtube, troveremo video di 15 secondi sicuramente piacevoli perché facili da montare. Ma questo aggiornamento di Instagram porta in dote un grande potenziale. Infatti Instagram + video significa raccontare il territorio, i nostri viaggi e le nostre esperienze.
E’ poi una rivoluzione per i marketers perchè Vine è una bella app ma è di nicchia e 6 secondi sono troppo pochi.
Instagram ha 100.000.000 di utenti e ci mette a disposizione 15 secondi.
E’ rivoluzionario per i brand che potranno far vedere i dietro le quinte introducendo suoni e movimenti creando così ancora maggiore coinvolgimento.
Ma è soprattutto rivoluzionario per gli utenti perchè ci permetterà, ancora una volta, di mettere alla prova la nostra creatività (magari repressa) con uno strumento che descrivo sempre come popolare.