Nike Air Vomero 2+

Comprate! Le mie Mizuno Wave Rider sono morte alla soglia dei 500km 🙁 Attirato dalla fama delle Nike Air Vomero le ho provate presso il Decathlon di Piazza Cairoli. La scarpa si è dimostrata effettivamente molto morbida e ammortizzante…e poi volevo provare una scarpe Nike +
Una settimana dopo l’acquisto le ho inaugurate camminandoci per 5km. Ieri ci ho corso per 13km. Risultato: mi sono distrutto i piedi!
Evidentemente 5 km di rodaggio sono stati troppo pochi e dopo 3 generazioni di Mizuno il mio piede ha fatto fatica ad abituarsi alle nuove scarpe.
Ma non demordo! Sono ancora convinto che le Vomero siano delle ottime scarpe e che con il tempo mi daranno delle grandi soddisfazioni!
Vabbè, nel frattempo continua la mia preparazione anomala alle mezze maratone….

3 commenti

  1. Prima di acquistarle le hai provate sul loro tapis roulant? quando le ho viste a Bologna ho detto “eccole! le scarpe del dottò”

  2. mario vadala'

    condivido in pieno il giudizio positivo sulle vomero 2, “sono un altra storia” ti pongo tre quesiti,spero tu mi possa dare qualche dritta.
    Quanti km posso fare con le vomero 2 ?
    Sono prodotte col. nero, sai dove le trovo?
    Che mi dici delle nuove vomero 3?
    saluti e buona corsa

  3. ciao,
    ti rispondo per punti:
    a) difficile stimarlo: dipende dalla falcata, dal peso e dal percorso. Di solito è buona norma cambiare le scarpe ogni 400km. Se però senti che le scarpe sono dure e che hanno perso la forza propulsiva, utilizzale solo per camminate/passeggiate. Ne va della salute della tua schiena!
    b) Purtroppo non saprei dirti. Oltre al sito di e-commerce, direi di provare da Universo Sport. Ci sono negozi un po’ in tutta Italia.
    3) Da quanto ho visto, le Vomero +3 offrono maggiore capacità di assorbimento. Ho visto che vengono inserite nelle nuove immagini pubblicitarie con Ipod Nano quindi mi sembra che sia un aggiornamento più di immagine che di sostanza. Del resto le Vomero 2 sono già ottime scarpe.
    Ad essere onesti, però, io preferisco le Mizuno e penso proprio che tornerò alle mie amate Wave Rider!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *