Da tempo alcuni blog dedicati al mondo della Mela parlano del prossimo matrimonio fra iPhone/Ipod Touch e Nike per creare un upgrade della soluzione Nike+
Non si trovano dati certi su contenuti e caratteristiche di questa novità ma sicuramente lo schermo più grande, il touchscreen e il wifi integrato garantiranno funzionalità e interattività superiori rispetto a quanto viene fatto oggi con l’Ipod Nano.
Proviamo a fare delle ipotesi sulle caratteristiche dell’upgrade:
1) Tutte le informazioni saranno presenti in una schermata del dispositivo.
2) Accessibilità delle informazioni presenti sul sito web Nike+ sul dispositivo (evitando così la sincronizzazione sul computer)
3) Presenza di un sensore cardio
Si tratta di ipotesi, ma se la strada fosse corretta, ci troveremmo di fronte alla possibilità per Apple di limitare progressivamente il ruolo di Nike (che con il suo Sportband sta facendo la stessa cosa). Il brand dell’Oregon, infatti, ci mette “solo” le scarpe con alloggiamento dell’accelerometro e la consulenza sul running. Per Apple non dovrebbe essere un problema provvedere ad un proprio accelerometro corredato magari da un accessorio per utilizzarlo su tutte le altre scarpe….
Chi vivrà vedrà