Un mio caro amico mi ha girato questo link: http://it.wikipedia.org/wiki/Chuck_Norris_facts.
Riporto testualmente da Wikipedia:
“L’attore americano Chuck Norris è stato coinvolto negli ultimi anni da un fenomeno di Internet noto col nome inglese Chuck Norris Facts (“fatti su Chuck Norris”). Attraverso numerosi media legati a Internet (e-mail, newsgroup, siti Web) vengono continuamente diffuse, a scopo goliardico, notizie inventate e inverosimili su di lui. Molte di esse hanno a che vedere con la forza, la mascolinità e l’abilità nelle arti marziali di Norris, esagerate con intenti umoristici”.
La cosa potrebbe finire qui, e invece guardate cosa ha fatto il Grande Chuck. Prima di tutto si è informato e poi ha risposto sul suo blog:
« Poiché mi interesso più del Selvaggio West che del selvaggio mondo di Internet, non so bene cosa pensarne. Mi sorprende abbastanza. So che i ragazzi sono ragazzi, e non mi offendo né prendo la cosa troppo seriamente. Chissà, forse queste frasi inventate invoglieranno i giovani a informarsi sui fatti reali nel mio recente libro autobiografico, Against All Odds. O potrebbero addirittura essere così interessati da voler dare un’occhiata al mio romanzo ambientato nel vecchio West, The Justice Riders, pubblicato questo mese. Sono molto orgoglioso di questi sforzi letterari. »
Insomma, quest’uomo, classe 1940 ha capito benissimo come funziona il web portando acqua al suo mulino.
Scommetto che qualche romanzo in più l’ha venduto…..
Grande Chuck!