Nelle trasferte di lavoro di almeno 24 ore è decisamente indispensabile portare una o più camicie di ricambio. Al vostro arrivo, probabilmente la vostra camicia sarà un pò rovinata. Questo mi è capitato anche con il trolley (viaggi di almeno due giorni) e anche con lo zaino (viaggi che prevedono solo una notte fuori casa).
Ho risolto il problema acquistando il folder della Eagle Creek. Si tratta di una specie di grande busta da lettere dove si possono riporre camicie e magliette. Chiudendo la parte superiore si ottiene un pacchetto sottile e compatto che potrà essere messo anche in uno zaino (lo stesso dove magari tenete il vostro PC).
La Eagle Creek è poco nota in Italia (meglio dire sconosciuta) ma ha una grande reputazione nell’ambito dei prodotti e accessori da viaggio.
Esistono vari formati, io ho optato per il “20” (confezione verde come da foto). ll folder contiene:
– busta superleggera e resistente all’acqua
– foglio di plastica che ha una doppia funzione: quella di fare da “guida” mentre si piega la camicia per farle occupare esattamente lo spazio disponibile (base e altezza) e quella di essere riposta sopra tutti i capi piegati per comprimerli e non rovinare i colletti.
Non mi sembra che l’articolo sia disponibile in Italia. Si può però acquistare on line oppure come ho fatto io durante un viaggio all’estero, a Toronto, all’interno di un immenso centro commerciale chiamato Eaton Centre.
Lascia un commento