The Smart Traveller nasce come spazio dedicato all’arte del viaggio, al racconto del territorio ma anche alle storie di chi viaggia come Triptherapy
Oggi vi voglio parlare di un progetto di Lifestills Collective che di fatto si installa su Triptherapy.
Il progetto in questione vuole raccontare il viaggio senza aerei di Claudio Pelizzeni.
Claudio Pelizzeni, originario di Piacenza, vicedirettore di banca, decide di lasciare il proprio lavoro per dare spazio al sogno più grande: viaggiare.
Ma non lo fa con semplicità: decide di girare il mondo senza aerei assieme ad uno “scomodo compagno di viaggio”, il diabete. E’ qui che fonda triptherapy.
Prefissato un limite di 1000 giorni, Claudio vuole dimostrare come il viaggio possa essere terapia per anima e corpo.
Lifestills Collective artefice del progetto di comunicazione è un team di filmmakers indipendente formatosi nel 2013 con base a Cagliari.
Hanno realizzato documentari a tema sociale, naturalistico e lavorativo, assieme a delle brevi serie di piccoli documentari per il web.
Lifestills Collective ha lanciato una campagna di raccolta fondi su Eppela.
L’obiettivo di 9000 euro è destinato esclusivamente alla copertura delle spese di viaggio e sostentamento del team durante le giornate di ripresa.
La parte relativa alle prestazioni tecniche e lavorative del collettivo saranno messe a disposizione spontaneamente dall’intero team.
Una prima tranche di riprese è già stata realizzata in Brasile.
La seconda e ultima parte si svilupperà tra Africa ed Europa durate il ritorno a casa di Claudio.
Qui sotto troverete i link dove saperne di più sul progetto, sul team e sulla storia di Claudio.