Acquistata nel 2000 non mi ha mai dato problemi funzionando perfettamente. Questa mattina quando in tutta italia erano le 8.57, la sveglia indicava le 12.57. Aaaaargh! Al momento la sveglia è ancora spostata 4 ore avanti.
Per gli appassionati: il segnale usato per la sincronizzazione è quello proveniente dalla stazione DCF-77, con emittente a Mainflingen, Germania, Long.: 9°00′ E, Lat.: 50°01′ N, che trasmette alla frequenza di 77,5 kHz.
Quali possono essere le cause:

a) le pile sono scariche: il display però è leggibile. Mi è già successo di cambiarle senza avere sconvolgimenti nell’orario
b) a Mainflingen è successo qualcosa
c) la ricezione è disturbata
d) la sveglia per motivi suoi… è partita!

Al momento non trovo informazioni sul web che possano aiutarmi ad identificare il problema…meno male che è successo di domenica!

(l’immagine non indica il prodotto in mio possesso)

Tagged With:

6 thoughts on “Sveglia radiocontrollata Oregon Scientific: qualcosa non va

  1. Stanotte (17/11/08) la mia sveglietta Oregon Scientific radiocontrollata ha pensato bene di prendersi un’ora esatta di anticipo! Ora sto cercando se qualcuno ha avuto lo stesso problema!

  2. Io posseggo due orologi della marca in oggetto, uno da muro e una sveglietta..il segnale lo ricevono malissimo in qualunque parte della casa li metto e allora li uso come normali orologi/sveglie. Il segnale praticamente non lo ricevono, l’ora non si aggiorna e ho buttato i soldi…..

  3. qualche mese fa la mia sveglia oregon aveva anticipato di 20 minuti, stamattina 2 ore esatte!! quella del mio fidalzato, altro modello ma empre oregon, non ha avuto problemi

  4. Ho una grande passione per gli orologi radiocontrollati. Ne ho comprato uno negli stati uniti per pcochissimi dollari. Il problema è che negli USA riceve la stazione di Fort Collins, e tutto va bene, il Italia invece non riceve nè Rugby nè Mainflingen. Poi ho scopreto che per l’America gli orologi hanno una sigla (HDA) e per l’europa un’altra (HDE)!!! Occhio quando si acquista!
    Ci sono però anche orologi che si sincronizzano in tutto il mondo, ma non so che siglatura hanno, forse HDW. Spero di essere stato utile a qualcuno.
    miomao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.