I libri sono buoni compagni di viaggio, prima di partire chi non ne mette almeno uno in valigia?
Ormai con gli ebook è tutto più facile.
Spesso è un libro che ci dà lo spunto per visitare un paese, o viceversa, proprio perché andremo in quel paese vogliamo saperne di più leggendo cosa ne hanno scritto.
Immaginate di farvi un giro del mondo restando a casa, accompagnati dalla voce di grandi scrittori.
È quanto potete fare con “La valigia dell’autore”. Morena Rossi, l’autrice, per altro un’amica dei tempi dello Zelig, è riuscita a condensare in poche pagine parte della sua esperienza fatta in Radio24, dove ha avuto modo di intervistare grandi nomi della letteratura italiana. E con grande leggerezza, come solo lei sa fare, ha mescolato quella parte della sua vita con un’altra parte altrettanto importante, se non di più: la scoperta di essere incinta. Beh, non vi voglio svelare tutto.
Leggetelo, ne vale la pena anche se non avete in programma di viaggiare.
Ci sono Carofiglio, De Cataldo, De Carlo, Rumiz, solo per citarne alcuni che vi porteranno con i loro racconti in America, nei Balcani, in Cile e in India, al costo di soli 99 centesimi. Molto low cost. Si può acquistare su bookrepublic dove fra l’altro ci potete anche fare una dedica personalizzata qualora lo voleste regalare a qualcuno, oppure su Amazon (http://www.amazon.it/La-valigia-dellautore-compagnia-scrittori-ebook/dp/B00GY8Q6MI/ref=zg_bsnr_1338406031_60)
È solo il primo volumetto di una serie che usciranno per la collana 40k Unofficial/Paperproject
Ah, poi voglio sapere che ne pensate.
No responses yet