Eataly per Autogrill: smartfood but not fast

Chi viaggia tanto conosce alcuni luoghi tattici: catene di bar negli aeroporti e stazioni di servizio in autostrada in primis Luoghi per lo più conosciuti dove a prescindere dalla qualità, i prodotti sono globali e molto rapidi da servire. Conseguentemente anche da gustare. In questo contesto, da ieri c’è anche una novità. Si tratta del …

CereAlé, Ferrero lancia il cibo smart e ugf

Ad aprile Ferrero ha lanciato un nuovo prodotto chiamato Kinder CereAlé. CereAlé è stato “progettato” durante l’Esposizione Universale di Milano con i suggerimenti e le idee scaturite dai numerosi visitatori di Expo. Per questo mi piace considerarlo un “user generated food” Il primo test ha coinvolto quasi  600 persone fra i 15 e i 40 anni. Un secondo test è stato …

Lowepro StreetLine

Una azienda che produce (ottimi) zaini fotografici mi ispira un sacco di fiducia. Ecco perché sono felice che Lowepro abbia deciso di affrontare in maniera più convincente il mercato degli zaini per commuter. Di commuter ne parlo spesso su questo sito. Talvolta sono noti come nomadi digitali, sono (siamo) lavoratori e studenti che portano con …

Gluten Free Expo: un primo bilancio

Con questo post inauguro una nuova sezione del blog, dedicata al cibo. Non so ancora dirvi che piega prenderà quest’area, ma di sicuro qui troverà spazio quanto più mi piace. Quindi: cibi nutrienti, alimentazione per gli sportivi ma anche luoghi e piatti legati alla tradizione. Partiamo da un tema di grande attualità: l’intolleranza al Glutine. …