Stonex: lo smartphone italiano che piace ai viaggiatori smart.

stonex

Sto provando da qualche giorno lo Stonex Ultra. Le specifiche tecniche le trovate sul loro sito. Dico subito che l’ho trovato comodo per i guerrieri della strada. Essenzialmente per un motivo: è dual sim.  Se avete una chiavetta potete trasferire la sim dati su questo telefono insieme alla sim che usate normalmente e avrete un telefono e un hotspot portatile in un solo pezzo. Non male se siete in viaggio. Vi portate poi una batteria aggiuntiva che potete tenere nel taschino della camicia e il gioco è fatto: un solo cavo, un solo caricatore. 

A stento ho trovato differenze con altri telefoni di marche più note anche perchè il device è targato Italia ma l’intera filiera di produzione o buona parte di essa, è asiatica. Insomma non parliamo di un prodotto artigianale made in Italy.

2013-12-30 13.43.56

 

 

 

 

 

 

Il display è da 5 pollici, in linea con gli standard attuali. L’altoparlante, su cui non avevo grandi aspettative mi ha sorpreso. Sono rimasto invece un po’ deluso dalle cuffie.

Il sistema operativo è Android, la memoria è espandibile tramite microSD.  ll materiale con cui è fatto è di buona qualità: plastica  piacevole al tatto e resistente. Il packaging è degno dei cellulari di fascia alta: una scatola  compatta che impreziosisce molto il telefono. Telefono che costa meno di 300 Euro.

stonex

 

Un prodotto pensato per una fascia di utenti che ama trovare istruzioni e informazioni subito in italiano e non ha grandi pretese ma che all’evenienza può essere molto interessante per i forzati del viaggio leggero.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...