bticino Desktop charger station: portatela con voi

bticino

la BTicino mi ha recentemente messo a disposizione la Desktop Charger Station. E vi dirò perché potreste usarla anche in viaggio.
Si tratta di una multipresa (comunemente chiamata ciabatta) che ha due caratteristiche:
1) ha un alloggiamento pensato per i tablet
2) ha tre prese usb

Caratteristiche tecniche
due prese  di tipo 10a che accolgono spine a standard italiano da 10 A e spine a standard franco/tedesco) ossia quelle con i poli più grandi.
3 prese da 2,1 A per connettori USB per ricaricare contemporaneamente 3 dispositivi.

L’attacco esterno è da 16ampere, la maggior parte degli impianti elettrici delle abitazioni degli anni 60 e 70 non hanno attacchi a 16ampere quindi potreste aver bisogno di un adattatore.
Tenete conto che questo non è un limite del dispositivo ma del vostro impianto domestico.
Il desktop charger è infatti un prodotto lanciato da pochi mesi e chiaramente deve essere conforme  alle più recenti normative in merito.

Utilizzo
Le dimensioni sono generose, del resto il prodotto è pensato e comunicato per l’utilizzo in casa e in ufficio. Le prese standard franco/tedesco servono pc, stampanti, scanner ma anche robot da cucina, insomma tutta quella “ferraglia” che richiede un elevato assorbimento di energia.

Tuttavia se siete in giro e decidete di portare della tecnologia che non necessità di grande quantità di corrente per essere ricaricata ( tablet, smartphone, macchine fotografiche compatte) vi suggerisco di mettere il desktop charger in valigia. Specialmente se non viaggiate da soli ma siete in coppia e magari con figli, ne avrete sicuramente bisogno visto che le prese negli hotel normalmente scarseggiano e che è sempre meglio usare un dispositivo in grado di gestire eventuali anomalie nella erogazione di corrente. Considerato che molti hotel di categoria media/superiore hanno tv e minibar, potreste utilizzare la desktop charger per alimentare tv e minibar e avere con la stessa presa, la possibilità di ricaricare due telefoni e un tablet. 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...