Come portare meno roba per farsi la barba

Due premesse:
Non è narcisismo ma solo praticità.
Se avete la barba non leggete questo post.
Quando andiamo in vacanza o in trasferta per lavoro è necessario portare dei prodotti per la cura della nostra persona. Questo prevede necessariamente:

rasoio
schiuma da barba
dopobarba
deodorante
doposole
idrantante (se si pratica sport)

Non amo comprare i mini contenitori di schiuma da barba, il rapporto costo per kg è immenso. Portarsi dietro il classico contenitore è fuori discussione. Dovrei imbarcarlo e io non imbarco mai bagagli meno che mai per un viaggio di un weekend.
Ho dunque risolto usando una crema “tuttofare”dermoprotettiva, ce ne sono tante in commercio e fino ad ora ne ho provata solo una della Prep. Si trova in tutti i supermercati e costa poco più di 1 euro. Visitando il loro sito ho visto che sono disponibili diversi prodotti. Io però uso solo la crema dermoprotettiva. Applicandola come prebarba (in dosi generose) riesco a radermi in un attimo senza mettere il dopobarba in quanto la pelle è già abbastanza ammorbidita. Sentirete addosso un sottofondo di canfora che comunque è sempre meglio di certi aromi chimici improponibili.
Trattandosi di una crema tuttofare, la uso per curare arrossamenti e irritazioni (gambe, piedi in primis quando vado a correre) e come doposole.
A prescindere dal prodotto in se’ su cui non ho nulla da ridire, vi consiglio di provare questo genere di creme. Avrete meno cose da portare in valigia e al tempo stesso avrete modo di curare la vostra persona.

Disclaimer: non ho ricevuto prodotti dall’azienda citata.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...