Linkedin è uno dei principali social network dedicati alla condivisione di profili professionali (cioè è progettato per rendere il proprio curriculum professionale pubblico e condivisibile).

Slideshare è invece una applicazione web che permette di pubblicare una presentazione in powerpoint (o in flash) rendendola pubblica. Si tratta di una fonte di informazioni molto utile e gratis per chi è alla ricerca di dati (ma è altrettanto utile per chi vuole fare pubblicità al proprio lavoro).
In seguito all’apertura di Linkedin allo sviluppo di applicazioni di terzi, Slideshare ha comunicato di aver realizzato una versione per Linkedin che può essere “embed” (cioè integrata) nel profilo di Linkedin.

Si tratta di un primo passo verso l’integrazione fra piattaforme che permetterà di fornire sempre più facilmente informazioni a partner e clienti dando subito una idea di quello che si sta facendo in ambito lavorativo.Stesso discorso, nell’ambito consumer, viene fatto da Facebook che permette l’aggregazione di altri social network

Sempre di più, quindi, sarà facile condividere e rendere pubblici i propri gusti, interessi e skills professionali.

Sempre che interessi a qualcuno ovviamente!