Nokia N95 Multimedialità tascabile

n95_8gb_01.jpgIl mio Nokia N80 (aziendale) mi ha lasciato dopo circa 2 anni di semi-onorato servizio. Con gioia, ho disinballato il nuovo Nokia N95 8 Gb.
Quello che viene considerato il diretto concorrente dell’Apple Iphone è un vero gioiello. Memoria a volontà, schermo grande, altoparlante piccolo (e potente) ed una serie di accessori incluso il cavo di connessione diretta con la TV.
Per le specifiche tecniche vi rimando al sito, per l’esperienza d’uso posso invece dirvi che il telefonino è più leggero dell’N80, che lo schermo è più grande (e fa la differenza) rendendo la navigazione sul web “accettabile”. Fare le foto a 5 Mega Pixel, guardarle in televisione e mandarle via MMS è una bella esperienza!
Ho già visto una serie di “giocattoli” (altoparlanti bluetooth, battery pack primi fra tutti) che probabilmente non comprerò mai ma che mi farà visitare, più frequentemente che in passato, il sito della Nokia sbavandoci un po’ su 😉
Dimenticavo! Visto che il telefono è aziendale, ho già cominciato ad installare una serie di applicazioni che senza dubbio mostrerò ai miei clienti come ad esempio il Nokia Barcode reader, un software per leggere i QR CODE: un nuovo modo di comunicare nel quale, personalmente, credo moltissimo!

4 commenti

  1. Senza dubbio uno dei migliori dispositivi portatili nel campo della mobile comunication.
    5mpx sono addirittura troppi per un telefonino 😉
    Una video recensione molto dettagliata l’ho trovata qui:

    Per quanto riguarda la mia opinione, credo che il coinvolgimento di tutta la tecnologia (come tu fai, per esempio, quando colleghi la tv con il cellulare) e la sua capacità di interlacciare ogni dispositivo a un altro sia il futuro del nostro mondo.

    E…a proposito di futuro, tocchi un interessante punto quando parli di QR code.
    Un’ innovazione tecnologica come se ne sono viste poche neglu ultimi anni. Se le nuove linee di mercato la porteranno avanti sarà il FUTURO della comunicazione!
    Alla prossima, ciao!
    Palloz

    "Mi piace"

  2. Ciao Orazio..digito QR code Bokia N95 e guarda dove vado a capitare.. Beh sì anch’io sto esplorando il nokione 8GB da qualche giorno e mi sono ricreduto: malgrado il design un po’ vintage è abbastanza veloce e il sw tiene dietro alla messe di feature

    Sono d’accordo con voi: i QR codes (e tutte le tecnologie “point & search”) assieme al GPS sono un bello spicchio di quello che può essere il mobile. Insomma, molto più di un web in miniatura).

    alla prox

    fm

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...