Magno gaudio nuntio vobis!
The Smart Traveller è anche un format per la radio!
Da tre settimane infatti sono ospite di Radio Run per raccontare le città del mondo con l’occhio di un runner.
La corsa è infatti salute, concentrazione ma è anche scoperta del territorio.
Quando corriamo in una città impariamo a conoscerla meglio.
Quando corriamo in un ambiente naturale diverso da casa nostra, i nostri sensi si affinano, impariamo a riconoscere odori e suoni diversi.
La stessa aria può essere diversa!
Ecco l’obiettivo di smart Travel è raccontare la città, i luoghi per correre e suggerire una buona colonna sonora.
Radiorun è la prima webradio dedicata al mondo della corsa e della musica ed è diretta da Giuseppe di cui ho già parlato qui. Proprio in occasione della corsa che ho fatto con lui ad ottobre ci siamo fatti questa domanda:
perché non parlare di corsa e viaggio in radio?
Trascorso qualche mese la risposta è stata:
ok! Facciamo una trasmissione ad hoc.
dopo un paio di prove siamo partiti con il format: 15 minuti di chiacchierata, intervallati da un po’ di buona musica da runners.
Fino ad ora abbiamo parlato di St. Louis, di Milano (unica deroga, visto che si è tenuta la maratona la scorsa settimana) e questa settimana Parigi.
La prossima?
Surprise!
No responses yet