earthdefenders_orazio

Lavazza ha avviato un progetto ambizioso e per farlo ha arruolato un fotografo noto in tutto il mondo: Steve McCurry.
Il calendario Lavazza 2015 è dedicato alle persone africane. Partner dell’iniziativa anche Slow Food.
Il calendario è l’evento più spettacolare ma non l’unico.
Infatti il progetto prevede anche la collaborazione di una community di cosìdetti influencers che mediante il tag #earthdefenders avranno il compito di diffondere il messaggio sui propri canali.

La diffusione del messaggio passa anche per l’azione: il kit infatti prevede una maglietta ma soprattutto un vaso con gli attrezzi indispensabili e dei semi di caffè.
Progetti di questo genere, dove il coinvolgimento è collettivo e la community è impegnata a livello globale sono certamente benvenuti. 

La connessione con altri che la pensano come noi e a livello globale è una delle sfide di Expo2015.

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *