
Un elenco di prodotti che utilizzo o che ho utilizzato. Torna su questa pagina perchè la aggiorno molto spesso :
Strumenti generali
- Suite Adobe, per la creazione di tutte le grafiche e le creatività. Fra queste: Lightroom per modificare le foto
- Google Suite, strumenti fondamentali per la collaborazione online
- Pacchetto Microsoft (PPT, Word, Excel, Outlook) per la parte di corrispondenza e organizzazione
- Mailchimp, MailUp, Voxmail, MagNews o Sendinblue per progettare newsletter
- Workona o Shift per organizzare tab del browser
Strumenti per il social media management
Storie
Mojo e Unfold per stories coinvolgenti
Strumenti per immagini e video
Divi, per WordPress, super funzionale e veloce per la creazione di siti con grafiche di impatto
Preview per avere un’anteprima del feed Instagram (anche Android)
Enlight Creative Pack, Werble, Prequel per creare foto animate/video x IG
Canva, strumento semplice di progettazione grafica
AllTheFreeStock , Unsplash, Pixabay, Freepik, Pexels per trovare le foto e i video gratuiti più belli
Noun Project per le icone gratuite in vettoriale
Wave.video , video marketing platform
Inshot, Quik o Youcut editor di video e foto
Photoroom per rimuovere gli sfondi
Befunky per il resize e cambio peso delle immagini direttamente da browser
Milanote, per creare Dashboard più “visive” e immediate
Balsamiq per creare wireframe delle grafiche
Descript , per registrare ed editare video o aggiungere sottotitoli, creare audiogrammi per i social, creare podcast.
Tagliare le immagini: https://www.imgonline.com.ua/eng/cut-photo-into-pieces.php
Strumenti di listening e reportistica
- Google Analytics per analizzare delle dettagliate statistiche sui visitatori di un sito web
- Fanpage Karma per la reportistica
- Brand24 tool di social listening per monitorare le menzioni
- Talk walker altro tool per il social listening
- Semrush per ricerche sulla visibilità online e sui competitor
- Similar web software di web analytics
Strumenti per il team working
- Trello , un software gestionale per la collaborazione dei team a un progetto
- Asana, altro software gestionale per me per la gestione progetti e todo list
- Notion per organizzazione del lavoro in team
Strumenti per creatività e ispirazione
- Google keep come content repository
- Pocket per raccogliere in un unico posto tutti gli articoli
- Behance per ispirazione
- Font in Use per vedere come alcuni font vengono applicati rispetto ai contesti
- Answerthepublic attraverso le parole chiavi fa una ricerca di ciò che cercano le persone su google e farti un idea su eventuali argomenti da trattare
- Miro.com per creare mappe concettuali ma ha anche tanti canvas super utili.
- Feedly per trovare argomenti e trend
Temi legali
https://www.iubenda.com/it/help/5424-guida-gdpr
gestione crm
hubspot https://crm.org/crmland/best-contact-management-software
gestione piattaforme
web design
instagram font
java e dati
Media kit e banche immagini: https://www.imagerelay.com
Infografiche
Dati e analisi di google
Grow Mindset
https://partner.alma.am
Time tracker
https://linkedin.github.io/future-of-skills/
Biglietti ed eventi
- Fever
- Eventbrite
No responses yet