Un elenco di prodotti che utilizzo o che ho utilizzato. Torna su questa pagina perchè la aggiorno molto spesso :

Strumenti generali

  • Suite Adobe, per la creazione di tutte le grafiche e le creatività. Fra queste: Lightroom per modificare le foto
  • Google Suite, strumenti fondamentali per la collaborazione online
  • Pacchetto Microsoft (PPT, Word, Excel, Outlook) per la parte di corrispondenza e organizzazione
  • Mailchimp, MailUp, Voxmail, MagNews o Sendinblue per progettare newsletter
  • Workona o Shift per organizzare tab del browser

Strumenti per il social media management

Storie

Mojo e Unfold per stories coinvolgenti

Strumenti per immagini e video

Divi, per WordPress, super funzionale e veloce per la creazione di siti con grafiche di impatto
Preview per avere un’anteprima del feed Instagram (anche Android)
Enlight Creative Pack, Werble, Prequel per creare foto animate/video x IG

Canva, strumento semplice di progettazione grafica

AllTheFreeStock , Unsplash, Pixabay, Freepik, Pexels per trovare le foto e i video gratuiti più belli

Noun Project per le icone gratuite in vettoriale

Wave.video , video marketing platform

Inshot, Quik o Youcut editor di video e foto

Photoroom per rimuovere gli sfondi

Befunky per il resize e cambio peso delle immagini direttamente da browser

Milanote, per creare Dashboard più “visive” e immediate

Balsamiq per creare wireframe delle grafiche

Descript , per registrare ed editare video o aggiungere sottotitoli, creare audiogrammi per i social, creare podcast.

Tagliare le immagini: https://www.imgonline.com.ua/eng/cut-photo-into-pieces.php

Strumenti di listening e reportistica

  • Google Analytics per analizzare delle dettagliate statistiche sui visitatori di un sito web
  • Fanpage Karma per la reportistica
  • Brand24 tool di social listening per monitorare le menzioni
  • Talk walker altro tool per il social listening
  • Semrush per ricerche sulla visibilità online e sui competitor
  • Similar web software di web analytics

Strumenti per il team working

  • Trello , un software gestionale per la collaborazione dei team a un progetto
  • Asana, altro software gestionale per me per la gestione progetti e todo list
  • Notion per organizzazione del lavoro in team

Strumenti per creatività e ispirazione

  • Google keep come content repository
  • Pocket per raccogliere in un unico posto tutti gli articoli
  • Behance per ispirazione
  • Font in Use per vedere come alcuni font vengono applicati rispetto ai contesti
  • Answerthepublic attraverso le parole chiavi fa una ricerca di ciò che cercano le persone su google e farti un idea su eventuali argomenti da trattare
  • Miro.com per creare mappe concettuali ma ha anche tanti canvas super utili.
  • Feedly per trovare argomenti e trend

Temi legali

https://www.iubenda.com/it/help/5424-guida-gdpr

gestione crm

https://www.sprinklr.com/

hubspot https://crm.org/crmland/best-contact-management-software

gestione piattaforme

web design

https://yaytext.com/

instagram font

java e dati

Media kit e banche immagini: https://www.imagerelay.com

https://www.amcharts.com/

Infografiche

Dati e analisi di google

https://datastudio.google.com/u/0/reporting/81f3ea1e-6f4c-4fe6-895c-bbd768d69989/page/gGELB?s=r5EBpf2XBg4

Grow Mindset
https://partner.alma.am

Time tracker

https://clockify.me/login

LinkedIn

https://linkedin.github.io/future-of-skills/

Biglietti ed eventi 

  • Fever 
  • Eventbrite 

No responses yet

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *