Ecco un acquisto disapprovato da mia moglie! Alla modica cifra di due euro ho acquistato questo accessorio prodotto dalla Light My Fire. Questa società (svedese come l’Ikea) è specializzata in accenditori di fuochi (quando si dice una nicchia di mercato!). Si è però fatta strada lanciando un prodotto con un nome “curioso” per noi italiani: Spork (unione dei termini “Spoon” e “Fork” ovvero cucchiaio e forchetta). A prescindere dal nome, comunque, questo accessorio fa la felicità di chi ama portarsi meno roba possibile (tipo una confezione da 50 coltelli, una da 50 forchette e una di 50 cucchiai). Sporck, infatti, è cucchiaio, forchetta e coltello in un unico pezzo.
Si può portare in aereo perchè è in plastica e la seghettatura è minima, si può portare in vacanza (inclusi i pic nic e le gite fuori porta), si può utilizzare in ufficio (per chi vuole risparmiare) ed è anche ecologico perchè si può utilizzare n volte semplicemente sciaquandolo. Insomma: un accessorio potenzialmente utile, non costoso e dal design gradevole (ovviamente minimal-scandinavo!).

Tagged With:

5 thoughts on “Sporck: forchetta, coltello e cucchiaio

  1. Io ce l’ho, e devo dire che l’unio problema è che solitamente si tagliano le pietanze (come la carne) con forchetta e coltello in due mani differenti… capite quindi qual è l’inghippo:)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.