images2.jpegUn mio caro amico mi ha girato questo link: http://it.wikipedia.org/wiki/Chuck_Norris_facts.

Riporto testualmente da Wikipedia:
“L’attore americano Chuck Norris è stato coinvolto negli ultimi anni da un fenomeno di Internet noto col nome inglese Chuck Norris Facts (“fatti su Chuck Norris”). Attraverso numerosi media legati a Internet (e-mail, newsgroup, siti Web) vengono continuamente diffuse, a scopo goliardico, notizie inventate e inverosimili su di lui. Molte di esse hanno a che vedere con la forza, la mascolinità e l’abilità nelle arti marziali di Norris, esagerate con intenti umoristici”.

La cosa potrebbe finire qui, e invece guardate cosa ha fatto il Grande Chuck. Prima di tutto si è informato e poi ha risposto sul suo blog:
«
Poiché mi interesso più del Selvaggio West che del selvaggio mondo di Internet, non so bene cosa pensarne. Mi sorprende abbastanza. So che i ragazzi sono ragazzi, e non mi offendo né prendo la cosa troppo seriamente. Chissà, forse queste frasi inventate invoglieranno i giovani a informarsi sui fatti reali nel mio recente libro autobiografico, Against All Odds. O potrebbero addirittura essere così interessati da voler dare un’occhiata al mio romanzo ambientato nel vecchio West, The Justice Riders, pubblicato questo mese. Sono molto orgoglioso di questi sforzi letterari. »

Insomma, quest’uomo, classe 1940 ha capito benissimo come funziona il web portando acqua al suo mulino.

Scommetto che qualche romanzo in più l’ha venduto…..

Grande Chuck!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *