ts7200mhp.jpgA fine 2006 mi è stato regalato un decoder della Telesystem modello TS7.7DT. Obiettivo del regalo? Guardare i canali stranieri su digitale terrestre e, ovviamente, assistere alle partite trasmesse su Mediaset Premium.

Ad ottobre del 2007, durante un aggiornamento del firmware, il decoder smette di funzionare.
Chiamo il call center di Telesystem e mi dicono di rivolgermi al punto vendita di Mediaworld.
Da quel momento, inizia il calvario del sottoscritto e dell’assistenza di Mediaworld. Le scuse di Telesystem sono le più disparate: “siamo a Natale”, “siamo in ritardo con le consegne”, “abbiamo riconsegnato tutti i decoder tranne quelli della serie TS7.7DT” (ma pensa te!!). Alla fine, senza più pazienza, mando una mail al customer care della Telesystem con in copia il Codacons.
Come per magia, vengo contattato via e-mail da Telesystem e mi annunciano che per problemi tecnici non potranno farmi riavere il mio vecchio TS7.7DT e che mi faranno avere il nuovo modello, appena uscito sul mercato, che ha anche la presa HDMI (n.b. non vi è traccia del prodotto sul sito che evidentemente non viene aggiornato di frequente).
Ho dunque ritirato il mio nuovo decoder, l’ho installato e per fortuna tutto funziona alla perfezione.
Che dire, alla fine posso ritenermi soddisfatto, ma trovo veramente triste che ancora oggi, quando si parla di CRM e assistenza clienti, i risultati si ottengano solo gridando e minacciando.

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